STUDIOFOOD33 e MASTER KITCHEN vi propongono oggi una ricetta estiva, facile da preparare e ideale per un aperitivo o come antipasto nelle calde sere di fine estate.
I fiori di zucchina in pastella, fritti e accompagnati da una delicata composta alla birra sono il piatto che vogliamo presentarvi oggi.
Il nostro chef Stefano Buse ci mostra come preparare in pochi e semplici passaggi questo squisito piatto. Scopri la nuova videoricetta di STUDIOFOOD33 realizzata in collaborazione con Master Kitchen.
1 – Iniziate mettendo a mollo i fogli di gelatina in una teglia con acqua.
2 – In una boule lavorate la birra con una frusta per togliere l’anidride carbonica.
3 – In un pentolino portate la birra a 90° unendo lo zucchero e continuando a girare con la frusta.
4 – Aggiungete i fogli strizzati di gelatina e togliete dal fuoco, lasciando raffreddare e riposare in freezer per 15 minuti.
5 – Private i fiori di zucchina di stelo e pistillo
6 – In una boule unite le due farine e, un poco per volta, l’acqua frizzante. L’acqua deve essere molto fredda per creare shock termico con l’olio caldo.
7 – Scaldate l’olio a 170° monitorando la temperatura con un termometro da cucina.
8 – Immergete pochi fiori per volta nella pastella, scolate la pastella in eccesso e tuffateli nell’olio caldo.
9 – Dopo qualche istante toglieteli dal pentolino, asciugateli con carta assorbente e salateli.
Presentateli insieme alla composta di birra e ad alcune foglie di salvia fritte.
Una ricetta di qualità dipende anche dalla tecnologia e dall’efficienza degli strumenti impiegati in cucina. Per questo STUDIOFOOD33 e i suoi chef si affidano a Master Kitchen, un brand – parte del gruppo Midea – che progetta e produce soluzioni per la cucina.
Master Kitchen propone un’ampia gamma di forni e piani cottura – a induzione o a gas per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza – ma anche di frigoriferi, cappe e lavastoviglie.
Il design moderno, accattivante e funzionale grazie all’impiego di superfici in acciaio e vetro, abbinato a prestazioni elevate e affidabilità fanno dei prodotti Master Kitchen un must sia per chef professionisti sia per chi sente l’esigenza di avere, anche in casa, una cucina completa e ideale per preparare grandi piatti.
****
Segui le altre video ricette di STUDIOFOOD33
in collaborazione con Master Kitchen: Pesce al cartoccio pomodorini, olive e capperi,
Le lasagne della domenica e il Risotto alla carbonara
****
Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri EVENTI:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER