fbpx
 

Da set televisivo per
programmi food e videoricette
a cooking experience

CHI SIAMO

STUDIOFOOD33 nasce da un’idea di All Around Factory, casa di produzione video torinese, che dopo anni di esperienza maturata nel mondo del food ha deciso di credere in un nuovo progetto: realizzare una cucina polifunzionale accessibile a tutti.

La location nasce nel 2015 come set televisivo dedicato alla produzione di video ricette e di format tv prodotti per Mediaset e diventa nell’ottobre 2017 una cucina polifunzionale aperta a tutti e luogo ideale per realizzare produzioni di video ricette, shooting fotografici e spot pubblicitari legati al mondo del food.


A febbraio 2018, incontriamo sul nostro percorso il Politecnico di Torino e veniamo incubati come start-up. Grazie a questa collaborazione, durata circa un anno, abbiamo dato vita al progetto che ad oggi vanta numerose collaborazioni, tra le tante quella con La Città del Gusto di Torino - Gambero Rosso e la partner ship con il Torino Outlet Village che ha visto nascere le Cooking Experience Outdoor.

Il team di STUDIOFOOD33 è formato da Gianluca e Federica, i fondatori, e da uno staff di chef qualificati e collaboratori che gestiscono tutte le cooking experiences.

Ci piace condividere, siamo affascinati dalla cultura del nostro territorio, dai prodotti, dalla ricerca e della tradizione. Ci piace pensare che la cucina sia un luogo magico, dove non esistono confini e proprio per questo motivo abbiamo deciso di iniziare questo percorso, costruire una realtà che potesse accogliere ed ospitare qualsiasi evento legato ad essa.

GLI CHEF

Antonio Labriola

La sua esperienza con la cucina inizia dall’infanzia e, come molti ragazzi del sud, dallo stare la domenica a casa della nonna. Lì ha iniziato ad imparare le prime ricette che poi ha portato sempre nel suo bagaglio personale in giro con se. Si è laureato in psicologia non abbandonando mai la cucina che lo ha aiutato nel mantenersi agli studi. Poi ha frequentato un corso professionale di cucina presso il Gambero Rosso. Così è entrato in cucina per restarvici.

Roberta Scarpitti

Mi sono trasferita a Torino e ho frequentato un corso sull’arte bianca presso il Gambero Rosso, per poi lavorare presso panifici e pizzerie ed essere chiamata a gestire il reparto di panificazione e pizzeria di un locale. Per me lavorare con l’impasto è come prendersi cura di qualcosa di vivo, a cui bisogna dedicare tempo ed attenzione, ogni lievitato ha una sua storia, è figlio del suo “creatore” che in lui ripone tutto il suo amore e sapere.

Stefano Buse

Classe 95', di radici spagnole, si è diplomato all'associazione cuochi di Torino e Gambero Rosso ed è cuoco da 8 anni. Ha sviluppato notevole esperienza sul campo, soprattutto come capo partita dei primi; con Gianfranco Vissani ha appurato la tecnica del risotto. Ha lavorato in numerosi ristoranti, anche stellati. Il suo motto è vivere la cucina come arte, storia e cultura. Il sogno nel cassetto è unificare stili di cucina dando vita a una nuova esperienza gastronomica.

Fabio Lepiani Esposito

Amo la cucina regionale Italiana nelle sue mille sfaccettature, al contempo vista la mia esperienza internazionale, cerco di arricchirla e innovarla con nuovi ingredienti senza però stravolgerne il gusto tradizionale. Nei miei corsi di cucina offro la possibilità di rivivere sapori genuini in un ambiente divertente e cordiale, con l’ambizione di trasmettere mia passione attraverso ricette, tecniche e prodotti.

Anna Carlin

Sono una biologa nutrizionista, dottoressa in Farmacia e appassionata sostenitrice del potere curativo degli alimenti. Seguo i giovani e i meno giovani, ragazze in attesa di un bebè e signore alle prese con la menopausa, ma soprattutto tutti coloro che ricercano il benessere e sanno che il primo passo va fatto a tavola. Amo il cibo, prepararlo e studiarlo. La laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche mi ha permesso di conoscere la natura chimica degli alimenti. Successivamente ho voluto indagare gli svariati effetti che questi hanno sul nostro corpo, proseguendo gli studi in Scienze dell’Alimentazione e Nutraceutica.

I CELEBRITY CHEF

Andrea Mainardi

La Prova del Cuoco, Detto Fatto, Cotto e Mangiato.

Giorgione

Gambero Rosso Channel

Diego Bongiovanni

La Prova del Cuoco

Matteo Torretta

Top Chef, Detto Fatto, Shop Cook and Win.

Franco Aliberti

Cotto e Mangiato.

Beatrice De Tullio

Master Chef, nutrizionista.